Secondo appuntamento con “Ballando con le stelle” la trasmissione condotta da Milly Carlucci con la partecipazione di Paolo Belli in onda su Rai1, sabato 14 gennaio, alle 21,10.
Superospite della puntata Giancarlo Fisichella, uno dei piloti più rappresentativi dell’automobilismo italiano. Romano, 229 Gran Premi nella massima categoria, Fisichella è abituato ad entusiasmare il pubblico con le sue evoluzioni negli autodromi di tutto il mondo dove sfreccia a 300 Km all’ora, tra sorpassi mozzafiato e Pit Stop giocati sul filo dei secondi. àˆ il primo pilota di Formula Uno a partecipare a Ballando con le stelle e, nelle insolite vesti di ballerino, dovrà dimostrare di saper “tenere i tempi” anche al ritmo della musica che accompagnerà la sua esibizione nello spazio “Ballerino per una notte”, dove sarà il protagonista assoluto. Affidato alle cure della maestra di ballo Annalisa Longo eseguirà una coreografia che verrà giudicata con una apposita votazione dalla giuria presente in studio composta da: Carolyn Smith, Guillermo Mariotto, Ivan Zazzaroni e Fabio Canino. Il punteggio ottenuto con la sua esibizione, costituirà un “bonus” che il Presidente di Giuria, dopo aver consultato gli altri giurati, potrà assegnare ad una delle coppie in gara che avrà la possibilità di migliorare la propria classifica grazie “all’eredità ” lasciata dal campione..
Ma tutta la puntata vivrà della grande sfida a cui daranno vita le undici coppie rimaste in gara che si misureranno con diversi stili: cha cha cha, tango, valzer, jive, rumba, paso doble, salsa, rumba, merengue ed altri ancora. A giudicare le loro performance sarà , ancora, l’inflessibile giuria presente in studio a cui spetterà il compito di valutare i progressi fatti dalle coppie in gara con voti espressi mediante la classica alzata di palette.
Il verdetto finale spetterà , comunque, al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il meccanismo del Televoto, decreterà di volta in volta la coppia eliminata. I numeri per esprimere le proprie preferenze sono: 894001 da telefono fisso, e 47222 da telefono mobile.
La scorsa settimana, intanto, si è registrata la prima eliminazione: la coppia formata da Stefano Campagna e Natalia Maidiuk è uscita di scena, ma solo momentaneamente, perché il regolamento prevede che, tra qualche puntata, tutti gli eliminati possano tornare in gara per disputare il torneo di recupero: il vincitore avrà la possibilità di tornare in gara e proseguire il cammino verso la finale