Fenomenal su Italia 1 dal 22/03/2011

Da martedì 22 marzo 2011 in prima serata su Italia 1, Colorado Film e 3Zero2 presentano la nuova edizione di “Fenomenal”, l’entusiasmante e sbalorditivo show della scienza condotto dal pungente Teo Mammucari.

Una miscela di divulgazione scientifica e intrattenimento, con l’obiettivo di mostrare al pubblico tutto ciò che esiste di “fenomenale” nel terzo millennio e di fornire, in formula di gioco, la spiegazione di fenomeni straordinari e spettacolari. Un programma di trivia-entertainment che propone al grande pubblico anticipazioni tecnologiche, gli aspetti più curiosi della natura e le sensazionali invenzioni del prossimo futuro.

In studio, ospite fisso il Mago Forest, che, insieme a altri cinque concorrenti vip provenienti dal mondo dello spettacolo, del cinema, della musica e dello sport, incalzati da Teo Mammucari, metteranno a dura prova la propria conoscenza scientifica.
Ciascuno avrà  a disposizione un monitor sul quale verrà  rappresentato il proprio cervello, che si ingrandisce o rimpicciolisce a seconda delle risposte date e dell’abilità  dimostrata.
Non mancherà  la travolgente comicità  di Massimo Bagnato, nei panni di un eccentrico professore di scienze alle prese con insoliti esperimenti.

LE NOVITA’
-Molte le novità  di quest’anno. Nella nuova sezione dal titolo “Io creo”, tre baby-scienziati si divertiranno con piccole dimostrazioni scientifiche e curiosi esperimenti alla portata di tutti i bambini.
-E poi, uno spettacolo unico e travolgente con l’illusionista Paolo Carta, che in ogni puntata stupirà  il pubblico con incredibili e stupefacenti illusioni.
-Inoltre, da una nuova piccola porta rossa, in studio faranno capolino personaggi curiosi, fenomenali, geni o presunti tali a cui quest’anno “Fenomenal” dà  la possibilità  di mettersi alla prova e cimentarsi di fronte al pubblico in esperimenti, invenzioni, nuove e emozionanti discipline sportive che in Italia, a differenza di ciò che accade in alcuni Stati esteri, non sono ancora regolate da una federazione.

SCENOGRAFIA

Questo misterioso ingresso si inserisce perfettamente nella struttura scenografica di “Fenomenal” firmata da Rosi Sabella, ideale interpretazione dell’idea di base del programma, ovvero il principio dello “strano ma vero”.
Lo studio, infatti, è costituito da un’arena circolare costellata di formule chimiche, numeri e segni, un’insolita e straordinaria, colata lavica rosso fuoco, convergente verso il centro, dove si svolge lo show e dove si trova Teo. Il pubblico è seduto sulla tribuna di magma colante che circonda Teo e i suoi ospiti: un’impronta grafica decisa, fantasiosa e divertente, che permette al conduttore di stare in contatto, interagire e sentire in continuazione il “calore” del suo pubblico

Lascia un commento