Solo Europa 7 HD ha presentato ieri alle 19:00 un’offerta per i diritti ex Dahlia di Serie B secondo quanto scrive il Sole 24 Ore.
Nei giorni scorsi avevano mostrato interesse anche Mediaset e la sconosciuta iMove.
Un’opzione che la Lega non auspicava perchè Europa 7 pur avendo la possibilità di mandare in simultanea 9 partite in qualità HD oppure 36 in qualità standard, non ha molti decoder installati.
Da Europa 7 fanno sapere che ha pronti 200mila decoder da recapitare a domicilio e in comodato d’uso nel giro di 3 giorni agli abbonati.
Mediaset non ha presentato nessuna proposta, ma solo una generica disponibilità a negoziare.
Sempre secondo il Sole 24 Ore sarà difficile che i club, oggi, possano dire che l’offerta di Europa 7 non sia congrua, a fronte di quanto già richiesto.
Rimane aperta l’ipotesi che alcuni club chiedano di autoprodurre le partite e di mandarle in onda su un’altra piattaforma (Mediaset Premium), oppure di co-produrre con Mediaset dividendo costi e affitti.
Alle 12 di oggi verrà aperta l’unica busta con l’offerta presentata da Europa 7.
Dalla liquidazione di Dahlia la Lega ha stimato un danno economico di almeno 5,3 milioni di euro, 2,8 milioni per il campionato 2010/2011 e 2,5 milioni per i costi di produzione di pertinenza di Dahlia