Domenica 16 gennaio, in prima serata su Canale 5, torna “Stasera che sera!” condotto da Barbara d’Urso, in diretta dallo Studio 20 di Cologno Monzese.
Un ospite davvero speciale:Barbara d’Urso aprirà le porte del suo studio all’Italia. Da questa settimana “Stasera che sera” cambia volto e tenta una strada del tutto nuova: portare in prima serata su Canale 5 un talk show su temi di attualità sociale e di costume.
Nel corso delle celebrazioni dei 150 anni dell’Unità nazionale, il primo tema non poteva che essere l’Italia con i suoi contrasti, i suoi stereotipi e le sue diversità regionali. Si confronteranno e si sfideranno in diretta due piazze, una del Nord (Varallo Sesia) e una del Sud (Ceppaloni): i due paesi presenteranno le star locali, i loro personaggi e le loro celebrità .
A commentare i tanti volti dell’Italia un parterre di grandi scrittori e intellettuali italiani: il premio Strega Antonio Pennacchi, la giovane scrittrice emergente Chiara Gamberale, il vignettista Giorgio Forattini, Fulvio Abbate e Mauro Corona.
Il confronto scontro sarà arricchito da servizi giornalistici, realizzati con telecamere nascoste, che raccontano differenze e luoghi comuni dell’essere italiani. A fare da contrappunto le esibizioni di artisti, comici e cantanti, con le loro gag ispirate proprio ai “tipi nazionali”.
Altro ospite d’onore Francesco Nuti, che ritorna in Tv dopo una lunga assenza. Barbara d’Urso ripercorrerà con lui e con la sua compagna il calvario della sua malattia.
“Stasera che sera” è un programma Videonews di Barbara d’Urso e Roberta Potasso.Il produttore esecutivo è Marina Benassuti. La regia è affidata a Dario Calleri