La Corrida su Canale 5 dal 8 Gennaio 2011

Sabato 8 gennaio 2011 alle ore 21,20, in diretta in prime time su Canale 5, andrà  in onda la prima puntata de “La Corrida: dilettanti allo sbaraglio”, condotta per la prima volta da Flavio Insinna.
Al suo fianco ci sarà  Antonella Elia che ricoprirà  di nuovo quel ruolo di assistente che la vide a fianco proprio di Corrado in ben quattro edizioni della storica Corrida.
La 19 ° edizione della Corrida vedrà  anche il “debutto” del M ° Piero Pintucci nel ruolo di direttore dell’orchestra e “consigliere e guida” per i “dilettanti” in gara.
In gara sabato 8 gennaio ben 12 concorrenti che come tradizione vuole, non gareggeranno per conquistare il loro “momento di gloria” né per aggiudicarsi ingenti somme di denaro ma per il puro gusto di mettersi ironicamente in gioco.
Come sempre verrà  premiato il dilettante che grazie alla sua simpatia, bravura e fantasia avrà  riscosso il più rumoroso e poderoso applauso da parte del pubblico in studio.
Quest’anno però, ci sarà  anche l’elezione del dilettante “più improvvisato”, vera e propria “icona” del programma, cioè quel personaggio che con spontaneità  e spregiudicatezza riceverà  “impavido” la peggiore ondata di fischi e campanacci da parte del pubblico. Un coraggio sicuramente da premiare, tanto che sarà  proprio questo tipo di concorrente che accederà  alla finale.
Lo show si avvarrà  come di consueto della professionalità  di un’orchestra formata da 31 musicisti e 5 coristi, diretta dal M ° Piero Pintucci e di un corpo di ballo costituito da 5 donne e 5 uomini, con Elena Coniglio nel ruolo della prima ballerina.
La Corrida è prodotta da RTI e da CORàŒMA, società  di cui sono titolari Marina Donato e Massimiliano Lancellotti, che prende il nome dallo pseudonimo che usava lo stesso Corrado per firmare i suoi lavori

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento