Le principesse disney su Rai1 dal 7 Dicembre 2010

Rai1 anticipa la “strenna natalizia” con “Cenerentola”, un classico di Disney che fa parte della storia dell’animazione e lo propone, in prima serata, alle 21.30 martedi’ 7 dicembre.
Un film caro a nonni e genitori che ora anche i più piccoli potranno ammirare, insieme con loro, in alta definizione e al suo primo passaggio assoluto “free” in televisione per l’ Italia.
Un vero e proprio evento televisivo che anticipa altri due film sempre della Disney, “La Bella Addormentata nel Bosco” e “Biancaneve e i Sette Nani”, che verranno trasmessi per Natale sulla prima Rete, sempre in prime-time, domenica 26 dicembre e domenica 2 gennaio.
Un’occasione per rivivere, durante le festività  natalizie, le avventure delle tre principesse che hanno fatto sognare intere generazioni. A partire da “Cenerentola”, il film apparso per la prima volta sugli schermi cinematografici americani nel 1950, alla quale sono legati la fata Smemorina con la sua zucca trasformata in cocchio, la matrigna e le sorellastre, gli infaticabili topolini e quella scopetta sfavillante, fino a “La Bella Addormentata nel Bosco” che debuttò nei cinema nel 1959, e che racconta la vicenda della principessa Aurora perseguitata dall’incantesimo della strega Malefica dal quale sarà  destata solo dal bacio del Principe Azzurro. Infine, sempre il bacio di un principe contraddistingue l’ultima fiaba prevista in programmazione su Rai1, “Biancaneve e i Sette Nani”. Questo film, realizzato nel 1937, riporta alla memoria di grandi e piccini la mela, la strega e la casetta nascosta nel bosco oltre alla tenerezza dei sette nani.
Il film “Cenerentola” in onda su Rai1 sarà  visibile anche sul Canale Rai HD (Canale 501)

Lascia un commento