Parte mercoledi 24 novembre su Rai2 Emozioni, il nuovo programma di Simona Ercolani in onda dalle 23:10. La trasmissione nasce dall’esperienza del gruppo di lavoro di Sfide, che, dopo aver raccontato per più di dieci anni storie di sport, si misura con il mondo della musica leggera.
La prima puntata di Emozioni sarà dedicata a Michael Jackson. E se il re del pop avesse vissuto tutta la sua vita all’incontrario? Se, come il Benjamin Button interpretato da Brad Pitt, fosse diventato ogni giorno più fragile e infantile? E se avesse passato la sua vita cercando di recuperare la giovinezza perduta?
Da questi interrogativi parte Emozioni per realizzare un vero e proprio racconto epico della vita del cantante, un racconto ricco di materiale inedito, video musicali mai trasmessi, testimonianze uniche. Tante voci accompagneranno i telespettatori nel viaggio dentro la vita del più grande entertainer del mondo: David Zard, il produttore che l’ha portato a suonare in Italia; Gianni Morandi, che nel 1992 lo incontrò con la Nazionale Cantanti, Nicoletta Mantovani, che l’ha conosciuto durante il Pavarotti and friends del ’97. Poi Lorella Cuccarini, grande estimatrice dell’opera di Jacko e che iniziò la sua carriera come ballerina negli anni ’80; Luca Tommasini e Bill Goodson, due dei migliori coreografi della televisione italiana; Kadir Nelson, che ha disegnato la copertina dell’ultimo album di Michael Jackson; Daniele Boerci, presidente dell’associazione “Michael Mania”, unico fan-club italiano ufficiale; Dario Guarcello, figlioccio di Mimmo Cascio e cugino di Frank Cascio, amico e grande collaboratore di Michael Jackson.
A queste voci si aggiungeranno l’analisi musicale, come sempre appassionata, del critico musicale Mario Luzzatto Fegiz e l’analisi della comunicazione non verbale di Michael Jackson fatta dall’esperto di linguaggio del corpo, il dottor Francesco Di Fant
Fonte: Comunicato Stampa