Sabato 18 settembre, alle ore 11.15, con nuovi giochi, “Mezzogiorno in Famiglia”, la trasmissione del fine settimana di Rai2, che vede il ritorno alla conduzione di Amadeus, Laura Barriales e Sergio Friscia.
Novità di questa stagione è il Maestro Gianni Mazza che dirigerà l’orchestra dal vivo. Confermata la presenza dell’astrologo Paolo Fox, che ogni domenica propone la classifica dei segni zodiacali. Anche in questa edizione sono protagonisti i comuni d’Italia (fino a 20 mila abitanti) nel torneo che consente di vincere, nella finalissima di fine maggio, uno scuolabus da destinare agli alunni delle proprie scuole. Questa settimana si sfideranno le delegazioni di Taormina (Messina) e Santa Margherita Ligure (Genova). L’obiettivo della trasmissione è quello di far conoscere al pubblico i paesi con le loro tradizioni, storia e cultura, mostrando in diretta i luoghi e i monumenti più caratteristici.
Le delegazioni in studio si misureranno in una serie di prove pratiche e di abilità , utili per conquistare i punti necessari per far vincere la propria squadra. Tra i numerosi giochi ci sarà anche la sfida musicale finale con le mani giganti.
Si giocherà anche in collegamento dalle piazze dei due paesi in gara, dove ci saranno le inviate Roberta Gangeri e Silvia e Laura Squizzato.
“Mezzogiorno in Famiglia” è un programma di Michele Guardì, e di Annamaria Flora, Massimo Giacomazzi, Tonino Quinti, per la regia di Michele Guardì
Fonte: Comunicato Stampa