Atmosfera di grande attesa, sorprese e giochi per la prima puntata de “L’Eredità ”, il quiz-show ad alto gradimento condotto da Carlo Conti che torna protagonista della stagione televisiva di Raiuno tutti i giorni, a partire da domenica 12 settembre alle ore 18.50.
Principale novità di questa edizione è il gioco legato alla Lotteria Italia, grazie al quale sarà possibile partecipare all’estrazione di ricchissimi premi. Nel corso di ogni puntata, infatti, il conduttore lancerà il nome di un oggetto nascosto: i fortunati possessori del biglietto della Lotteria Italia che, grattando, nell’apposito spazio troveranno l’immagine dell’oggetto indicato, potranno telefonare per partecipare all’estrazione del gioco, che si svolgera’ da lunedi al venerdi all’interno di Unomattina, sempre su Raiuno.
Al fianco di Carlo Conti, che con la sua conduzione si è confermato mattatore negli ascolti e leader assoluto nella fascia preserale, saliranno sulla cattedra più prestigiosa della Rete Ammiraglia quattro “professoresse” armate di fascino e cultura: Cristina Buccino, Serena Gualinetti, Benedetta Mazza ed Enrica Pintore. A loro il compito di accompagnare Carlo Conti nella presentazione dei vari giochi che impegneranno i concorrenti nel corso della puntata: Vero o Falso, Le Fantastiche 4, la Scossa, Cos’è, il Duello e la Ghigliottina, un vero e proprio “cult” della tv che appassiona milioni di telespettatori e moltissimi protagonisti della politica, dello spettacolo e della vita culturale del nostro Paese. La regia è di Maurizio Pagnussat