Un omaggio a Mike Bongiorno su Rai Storia l’8 settembre 2010

ADDIO MIKE e’ il titolo dello speciale che, ad un anno dalla scomparsa di Mike Bongiorno, l’8 settembre 2009, RES di Rai Storia dedica al grande presentatore che ha fatto la storia della televisione italiana, per rivivere i momenti più significativi della sua carriera. In onda mercoledì 8 settembre alle 20,00, su Rai Storia, un canale di Rai Educational, Digitale terrestre e Tivu’ Sat.
Una selezione di brani dai suoi grandi successi, a cominciare da Lascia o Raddoppia, che dal ‘55 al ‘59 fece scoprire la TV agli italiani, per poi proseguire con Campanile Sera (’59-’62), il mitico quiz Rischiatutto (’70-’75), e, per finire, il suo ultimo quiz “made in Rai”: Flash (80-’82). Verrà , inoltre, ricordato nel suo ruolo di conduttore del Festival di Sanremo, che lo ha visto sul palco del teatro Ariston, 11 volte, dal 1963 al 1997.
E, ancora nel corso della giornata, alle ore 09.50 e alle 17.50, una preziosa pillola televisiva, con un Mike quasi commosso durante una domanda al programma “Rischiatutto” del 1970, mentre assiste ad un filmato sui suoi inizi di carriera come presentatore. Una carriera lunghissima, fra Rai e Mediaset, che lo porterà  a calcare il palcoscenico televisivo ininterrottamente fino alla sua morte

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento