Il 1 ° settembre alle 21.20, Rai1 trasmetterà “I Promessi Sposi”, opera musicale moderna. L’opera andrà in onda in contemporanea a Rai1 anche sul Canale Digitale Terrestre in HD.
La presentazione dell’opera, avvenuta il 18 giugno scorso a Milano, nello stadio di San Siro, sinora utilizzato solo dalle rockstar, è stata definita dalla stampa un “trionfo”, sottolineato dalla strepitosa accoglienza che i 20.000 spettatori hanno riservato alla messinscena del grande spettacolo, accompagnato da continui applausi e da una standing ovation finale di 20 minuti.
La Rai, oltre alla trasmissione su RaiUno, si è riservata con Raitrade la realizzazione di un CD con le musiche live dell’opera e quella di un DVD in alta definizione che sarà distribuito tra una settimana.
Il cast è composto da: Renzo – Graziano Galatone, Lucia – Noemi Smorra, Agnese – Paola Lavini, l’Innominato – Vittorio Matteucci, il Cardinale Borromeo/fra’ Cristoforo – Christian Gravina, don Abbondio – Antonio Mameli, Cecilia e Gertrude bambina – la piccola Andreagaia Wilderk e con la partecipazione straordinaria di Lola Ponce nel ruolo della Monaca di Monza e di Giò Di Tonno nel ruolo di don Rodrigo. Testi e regia sono di Michele Guardì
Fonte: Comunicato Stampa