DOC3 nuova stagione dal 30 Giugno 2010

Mercoledì 30 giugno 2010 alle 23.55 circa su Rai3 prende il via la nuova stagione di Doc3, l’appuntamento settimanale con il documentario d’autore, presentato da Alessandro Robecchi, giornalista e autore di programmi come Verba Volant, Figu e Crozza Italia.
Il primo documentario della stagione è Lady Kul El Arab della regista Ibtisam Salh Mara’ana una delle poche documentariste donne arabo-israeliane. Ha descritto la condizione delle donne palestinesi — strette tra integralismo religioso arabo e repressione e discriminazione israeliana nel suo “3 times divorced” del 2007.
Protagonista di Lady Kul-El Arab è Duah Fares, una bellissima ragazza arabo-israeliana drusa che intraprende la carriera di modella e sogna di partecipare a Miss Mondo. La sua travolgente bellezza le apre le porte di ogni concorso, da quello per la Miss degli arabi (Lady Kul-El Arab) a quello di Miss Israele, in un’illusoria tregua che mette fine ad ogni conflitto. Proprio intorno al suo corpo però si scatenano pregiudizi religiosi, così radicati da arrivare a vere e proprie minacce di morte.
Neanche di fronte alla bellezza e alla determinazione di questa ragazza le diverse etnie, religioni e identità  trovano un punto di equilibrio

Fonte: Comunicato Stampa

Lascia un commento