Serata speciale dedicata a Michael Jackson su Italia1 il 23 Giugno 2010

Le sue canzoni, accompagnate dalle intramontabili mosse de lmoonwalker, hanno accompagnato milioni di fan. Ad un anno dalla morte, avvenuta in circostanze ancora da chiarire, Italia 1 celebra il mito di  Jacko.
Lo fa il 23 giugno con una serata speciale: alle 21.10 trasmette  Moonwalker, il  film del 1988 diretto da Jerry Kramer che ha come protagonista  Michael Jackson e i video più belli estratti dall’album  Bad.
Segue, alle 22.55, il  live di uno dei concerti del  tour che il  Re del Pop ha tenuto tra il 1992 e il 1993.
Era il 25 giugno 2009 quando MJ  moriva per una dose letale di anestetico, con tutta probabilità  somministratogli da  Conrad Murray, il suo medico di fiducia che il prossimo 23 agosto comparirà  davanti al giudice per l’udienza preliminare. Accusa: omicidio colposo.
Ad oggi, Michael Jackson è un mito. E ad alimentarlo ci sono una serie di iniziative:

– a breve nei negozi di elettronica arriverà   Beat It, un  videogame in grado di far entrare il giocatore nel mondo virtuale di Jacko per ballare e cantare con lui.

– A novembre dovrebbe vedere la luce un  album di inediti, primo frutto dell’accordo da 250 milioni di dollari stipulato dai curatori del patrimonio di Jacko con l’etichetta Sony.

– E’ in circolazione un dvd intitolato  Chi ha ucciso il Re del Pop: un documentario che ricostruisce le sue ultime ore con interviste ai fratelli e al produttore Quincy Jones.

Un mito capace, anche dopo la sua morte, di creare magia come la intendeva lui.  “Prodigio, eccitazione, meraviglia, sorpresa, evasione… La creazione di qualcosa che è davvero incredibile, un’illusione”

Lascia un commento