Cartoni animati sul calcio, il ritorno dei classici Disney e tante altre sorprese nella programmazione che Raidue dedichera’ ai più piccoli per tutta l’estate. Ai consueti appuntamenti del mattino si aggiungera’ anche uno spazio nel preserale con le migliori produzioni animate targate Disney.
Ad inaugurare la mattina di Raidue, dal lunedì al venerdì, il consueto appuntamento con Cartoon Flakes, con numerosi cartoni animati in prima visione. Da mercoledì 2 giugno, alle ore 8.17, prendera’ il via la serie “Le nuove avventure di Winnie The Pooh” . Proseguono le tenere storie dell’orsetto più amato, con tutti i personaggi del mondo di Winnie the Pooh, compaiono anche nuovi characters come Dexter, il nipotino del gufo Uffa . Da lunedì 14 giugno, alle ore 8.45 (sempre dal lunedì al venerdì), in prima visione, ci sara’ “Street Football 3”, la nuova serie in animazione targata Rai Fiction e Raidue : liberamente ispirata al romanzo “La Compagnia dei Celestini” di Stefano Benni.L’appuntamento, dedicato al calcio, sara’ trasmesso in occasione della Coppa del Mondo che si svolgera’ in Sud Africa. Sempre in tema sportivo, alle ore 9.08 (dal lunedì al venerdì), andra’ in onda “Inazuma Eleven-La squadra delle meraviglie”. La serie è dedicata alle partite appassionanti di una squadra di ragazzini che sfidano gli avversari per arrivare a vincere il trofeo più ambito: il football Frontier.
Il divertimento proseguira’ anche nel fine settimana. A partire da sabato 5 giugno, alle 9.06 Raidue proporra’ nuovi appuntamenti per tutta la famiglia. Si iniziera’ con “Bindi”, un viaggio meraviglioso alla scoperta degli animali rari. Alle 9.30 sara’ la volta di “Chiamatemi Giò”, la serie, realizzata da Disney Italia in collaborazione con Rai Fiction, che racconta la storia di una ragazzina di campagna che lascia il suo paese per trasferirsi in una grande città . Alle 9.52 i nuovi episodi di “Acqua in bocca”, ovvero la vita vista dal vetro di un acquario. Esilaranti episodi che vedono protagonisti i pesci di acquario Pippo e Palla, ironici, scanzonati e saggi osservatori della condizione umana da una insolita angolazione. Dal 26 giugno anche il sabato ci sara’ l’appuntamento con “Tutti odiano Chris” ( in onda già dal 4 giugno il lunedi, martedi e venerdi alle 10.00) , tredicenne alle prese con la vita e i problemi di tutti i giorni.
La domenica mattina gli appuntamenti saranno targati Disney, il contenitore “ Tutti con Phineas and Ferb” proporra’ i cartoni animati di ultima generazione in prima visione italiana (da domenica 6 giugno, dalle 9 alle 10.30, per 14 domeniche). Si partira’ alle 9.06 con “Phineas and Ferb”, due fratelli molto creativi, che passano il tempo libero costruendo invenzioni stratosferiche ed impossibili. Alle ore 9.28 ci sara “Kick Chiapposky”, che narra le avventura di un ragazzino che decide di diventare il più grande tra gli stunter. Seguiranno alle 9.50 “Combo Nià±os” (quattro ragazzini si trasformano in animali dotati di superpoteri) e, alle 10.12 le avventure teenager di “Jimmy Jimmy”.
Da venerdì 11 giugno, dalle ore 20.00 alle 20.30, ritorneranno i “Classici Disney”. Dal lunedì al venerdì l’ appuntamento preserale di Raidue sara’ per tutta la famiglia con i cartoni classici della Disney: da Paperino a Pippo, a Pluto, a Cip e Ciop e Topolino. Un contenitore della durata di 25 minuti con i “corti” più famosi del mondo
Fonte: Comunicato Stampa